VOGHERA 28/09/2015: Confermata ufficialmente la volontà del Tar di analizzare la documentazione relativa alle elezioni a sindaco. Non solo per Ghezzi ma anche per Torriani. L’udienza a inizio novembre
VOGHERA – E’ arrivata oggi la conferma ufficiale della volontà del Tar di analizzare la documentazione (non è stato quindi deciso il riconteggio dei voti), relativa delle elezioni che hanno portato alla riconferma a primo cittadino di Carlo Barbieri.
Il TAR oggi ha infatti emesso l’ordinanza istruttoria in cui ha richiesto alla prefettura di Pavia gli originai delle tabelle e dei verbali di scrutinio dei 2 seggi contestati al primo turno dal candidato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi.
Ma non solo.
Oltre a ciò il Tribunale amministrativo della Lombardia ha deciso di acquisire dalla Prefettura anche gli originali dei verbali e delle tabelle di scrutinio delle sezioni (le numero: 8, 13, 16, 19, 21, 26, 28, 30, 31, 37, 38) relative al secondo turno, fra Barbieri e Aurelio Torriani, in cui il medico ex sindaco aveva perso per una manciata di voti e per questo aveva fatto anch’egli ricorso al Tar.
La data della seconda udienza è stata fissata per entrambi i casi al 5 di novembre.
Commenti