VOGHERA 24/09/2015: Gli ospiti dello Zenit vincono il torneo dei profughi
VOGHERA – Dopo il successo riscontrato dal torneo Antirazzista che si è svolto a Maggio, è stato organizzato a Voghera il primo Quadrangolare di Calcio riservato ai profughi residenti sul territorio. “E’ così che sul Campo di Via Maggioriano, quattro squadre di ospiti degli Hotel dei Tigli di Salice Terme, del Rallye e dello Zenith di Voghera, si sono affrontate in un clima di fratellanza ed agonistico insieme, visto il valore simbolico che la vittoria poteva avere quale simbolo di rivalsa”, spiegano gli organizzatori.
Alla fine hanno vinto i ragazzi dello Zenit. L’evento è stato promosso da Dimbalente, Atletica Pavese, UISP ed Associazione Insieme, con la Croce Rossa e Libera a patrocinare la manifestazione, e lo stesso Hotel Zenit ad ospitare, nel corso della serata, la Cena dell’Amicizia dei popoli, inaugurata dal saluto di Paola Fossati, presidente della Consulta del Volontariato di Voghera, in quanto la manifestazione è stata inserita nel programma degli spettacoli di Festivol, la festa del volontariato vogherese, che culminerà nella giornata del 3 Ottobre in Piazza Duomo.
“Alla cena hanno partecipato una settantina di commensali, con la presenza, importante, di diverse comunità straniere, da quella senegalese a quella rumena, ed alla fine era palpabile la soddisfazione di Souleyname Mangabe, dal quale è partita l’idea e la spinta per organizzare questa kermesse sportiva”, concludono gli organizzatori.
Commenti