VOGHERA 20/09/2015: L’incendio alla Piberplast è domato. Resta il suggerimento di lavare frutta e verdura coltivata in loco
VOGHERA – L’incendio alla Piberplast è domato. Lo ha comunicato il sindaco Carlo Barbieri nel primo pomeriggio di oggi.
“Sono in costante contatto con il Comando dei Vigili del Fuoco – scrive il primo cittadino – e mi è stato comunicato che l’incendio alla fabbrica Piberplast è stato definitivamente spento. L’Arpa non ha trasmesso ai VVFF nessuna formale comunicazione che denoti elementi di criticità. La situazione è attualmente sotto controllo”.
La comunicazione fa seguito a quella di ieri in cui s’invitavano i cittadini a sigillare porte e finestre e a non uscire di casa.
Quanto alla scurezza, come suggerito dall’Asl, sembra restare ancora in vigore il suggerimento di “lavare accuratamente” a “Voghera e nei Comuni limitrofi”, i “prodotti ortofrutticoli coltivati in loco”.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 19/09/2015: (AGGIORNAMENTI). Incendio alla Piberplast. Il sindaco: Piazzata una centralina per il controllo dell’aria. Sospesi i voli dell’elicottero. L’opera di spegnimento continua – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/09/voghera-19092015-nube-nera-nel-cielo-brucia-la-piberplast/#sthash.Eud3fIhD.dpuf
Commenti