VOGHERA 16/09/2015: Paracadutismo e disabilità. Con la l’ANPd’I di Voghera è una realtà
VOGHERA – Il Paracadutismo per aiutare le persone affette da disabilità è una realtà.
Domenica scorsa all’Aeroporto “Mossi” di Novi Ligure si è svolta con successo una importante manifestazione a sfondo sociale “Disabili con le ali”, organizzata dal Paraclub, dall’associazione degli alpini novesi, dall’assessorato agli Affari sociali del Comune di Novi, dal Focus Group Disabili e dalla sezione di Voghera dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I).
Alcune persone affette da diversi livelli di disabilità, accompagnando i paracadutisti sull’aereo, hanno potuto per la prima volta provare l’ebrezza del volo, oltre a conoscere ed approfondire gli aspetti del paracadutismo: lanci in tandem, lanci con tuta alare, lanci di precisione ed esperienza di volo prelancistica.
E proprio una ragazza non vedente, Enrica Bosio, ha fortemente voluto effettuare un lancio in tandem da un’altezza di 3.300 metri, accompagnata dall’istruttore paracadutista Renato Bruschi della ANPd’I di Voghera.
Oltre all’attività sociale, l’ANPd’I sezione di Voghera anche quest’anno organizza un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi, con età minima di 17 anni.
Il corso inizierà alla fine del mese di settembre nella sede ANPd’I di Voghera ed avrà una durata di circa due mesi. Il corso è diretto proprio da Renato Bruschi, maresciallo luogotenente del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso la sede dell’ANPd’I di Voghera, in via Emila 6 (Palazzo ex-Anagrafe), secondo piano, sarà aperta tutti i martedì dalle 21 alle 22, ed, in orari di negozio, presso la Libreria Bottazzi, in via Cavour 59, sempre a Voghera.
Commenti