VOGHERA 10/09/2015: Rissa fra sbandati in via Cavour. Un 23enne finisce al pronto soccorso. La via si conferma punto caldo della città
VOGHERA – La via Cavour, zona via Canevari, si conferma zona calda di Voghera. Nonostante la vicinanza dell’ingresso del supermercato, i negozi e il conseguente via vai di gente, il punto da tempo è stato eletto come area di ritrovo per singoli o piccoli gruppi di sbandati, sia italiani che stranieri.
Luogo principale di ritrovo sono le grate del marciapiede di via Canevari, sul retro del super, dove d’inverno esce anche del caldo, anche se spesso gli sbandati bivaccano sotto i vicini portici.
E’ quello che è accaduto oggi alle 17.30 circa, quando tre uomini in evidente stato di alterazione psicofisica hanno iniziato ad alzare la voce fra di loro e poi a disturbare i clienti in entrata e uscita dal super e gli altri passanti.
Presto la cagnara si è tramuta in disordine, con i tre che hanno litigato pesantemente fra loro. Nella concitazione della rissa uno dei tre è stato male (al momento non si sa se per un colpo ricevuto o per lo stato d’alterazione in cui versava) ed ha dato di stomaco.
Sul posto i presenti hanno chiamato il 118 per i soccorsi sanitari. Insieme a loro sono arrivati i vigili e la polizia per riportare la calma nel gruppetto. Alla fine un 23enne è stato portato a pronto soccorso dall’ambulanza della Croce di San Francesco.
In via Cavour anche l’Asm per pulire il pavimento della galleria.
Commenti