VOGHERA 01/09/2015: Rinasce in città il calcio “rosa”. La prima partita a Pavia contro l’Inter. La squadra: “Al di là del risultato sul campo ha vinto il calcio femminile”
VOGHERA – Grande festa, anche di gol, l’altra sera al “Piero Fortunati” di Pavia per l’esordio del calcio “in rosa” vogherese. L’avvenimento ha coinciso con una grande affluenza di pubblico allo stadio. Almeno 250 spettatori infatti erano ad assistere all’esordio del nuovo corso del Voghera Femminile.
“Dopo la fusione delle tre società Nord Voghera, Orione e Torrevillese, la società ha deciso d’investire parecchie risorse sul progetto femminile – spiega la squadra -. A breve sarà presentato il progetto per avviare il settore giovanile femminile con il coinvolgimento delle scuole di Pavia e alcuni comuni della provincia. Finalmente, tutte le bambine nate dal 2009, potranno praticare il loro sport preferito nella provincia pavese”.
L’amichevole del 29/8 ha avuto poca storia. L’Inter, formazione giovane ma collaudata con parecchie nazionali in squadra, ha battuto le vogheresi con un secco 12 a 0. Al di là del risultato sul campo, ha vinto il calcio femminile!!
Commenti