SANNAZZARO 04/09/2015: Nel Comune la raccolta “porta porta” sale al 100%
SANNAZZARO – Il Sindaco Giovanni Maggi ha comunicato che A Sannazzaro sarà esteso a tutto il paese il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, con il prelievo porta a porta. Il nuovo servizio partirà il prossimo 26/10/2015.
“Grazie all’estensione della raccolta porta a porta, potremo finalmente ridurre il costo di smaltimento dei rifiuti, fino al 15 – 20 %, con conseguente riduzione della tariffa T.A.R.I. già dal prossimo anno”, spiega il sindaco.
Dalla partenza del nuovo servizio verranno rimossi i cassonetti (ad eccezione di quelli per il verde) lungo le strade e le famiglie saranno dotate di sacchetti e contenitori-bidoncini nei quali inserire i rifiuti in maniera differenziata (carta, plastica, vetro, indifferenziato, umido) da esporre fuori dalla propria abitazione nei giorni stabiliti dall’eco-calendario.
Saranno quindi gli operatori ecologici a recarsi presso le abitazioni per raccogliere i rifiuti differenziati per tipologia.
“Sono consapevole che differenziare i rifiuti equivale ad un nuovo impegno ed un piccolo cambiamento nel Vostro stile di vita, ma potrete così favorire un grande cambiamento nella nostra comunità: ci aiuterete a ridurre la quantità di rifiuti da conferire al termovalorizzatore con conseguente diminuzione delle tariffe, contribuirete a trasformare Sannazzaro dè Burgondi in una cittadina più pulita e moderna, darete il Vostro personale contributo a salvaguardare l’ambiente.
Vi chiedo quest’impegno perché sono sicuro che i veri protagonisti di questa piccola rivoluzione sarete Voi, col Vostro senso civico, nell’interesse dei nostri figli e del nostro futuro”, spiega ancora il sindaco.
Per meglio attivare il servizi i cittadini saranno coinvolti con appositi avvisi ed incontri informativi, che si terranno nei giorni 28/09/2015 – 05/10/2015 – 15/10/2015, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro SOMS di Viale Italia.
Commenti