RETORBIDO 08/09/2015: Il parco giochi è degradato e malfrequentato. Un residente chiede di intervenire
RETORBIDO – Un parco giochi per bambini ridotto in condizioni pessime da incuria e soprattutto da maleducazione.
Succede a Retorbido: l’area giochi è quella condivisa tra le scuole materne ed elementari e la collettività cittadina.
Pochi giorni fa il campetto attrezzato si presentava come mostrano le foto. A scattarle un abitante che chiede l’anonimato e lancia un appello.
Sporcizia e degrado la facevamo da padrone.
“Questa volta si è proprio esagerato – spiega il residente -. L’area era tutta piena di bottiglie di plastica e immondizia varia. Tra l’altro c’era anche il video di un computer con tanto di svastiche incise sopra”.
Problemi ci sono anche per la manutenzione.
“La fontanella dell’acqua è rotta – prosegue il residente -, i paletti del corrimano dello scivolo sono marci e con i chiodi arrugginiti in vista. Anche il corrimano dello scivolo disabili è tutto arrugginito”.
Poi c’è la maleducazione
“L’area dovrebbe essere frequentata da bambini piccoli con i genitori – aggiunge il residente -. Invece ci vanno anche ragazzini più grandi che entrano e fanno ciò che vogliono. Oltretutto si comportano in modo incivile: sia sporcando, sia facendo chiasso inutile e a volte dicendo parolacce e bestemmie… anche in presenza dei bambini, come mi è capitato di sentire”.
Prosegue il residente.
“Ridotto in quelle condizioni a volte il parchetto è utilizzabile. Per questo alcuni di noi genitori devono trasferirsi a Rivanazzano quando non a Voghera”.
Infine l’appello.
“Sarebbe necessaria più cura da parte dei tutta la collettività di Retorbido. Ma anche più educazione da parte di quel gruppo di ragazzini. Poichè tutti sanno chi sono non sarebbe male che l’Amministrazione convocasse le famiglie per chiedere di vigilare di più sui figli”.
Commenti