PIZZALE 14/09/2015: Una cena benefica per ricordare Fabrizia di Porana Eventi
PIZZALE – Porana Eventi ha organizzato il concorso “Il Sabato del Villaggio” dedicandolo alla giovane volontaria scomparsa poche settimane fa. A rallegrare la serata l’orchestra spettacolo di Valentina Valenti
Una serata dedicata a Fabrizia Bertolino, la giovane volontaria scomparsa a fine Agosto dopo mesi di malattia. Così i soci di Porana Eventi hanno voluto allestire “Il Sabato del Villaggio”, il concorso di poesia che ha reso celebre il borgo di Porana, insieme a tante altre iniziative che Fabrizia organizzava sempre con tanta passione ed entusiasmo. Anche negli ultimi periodi, quando il male avanzava, Fabrizia da un letto di ospedale pensava infatti ai riconoscimenti per i poeti del concorso di poesia e ad organizzare al meglio questa serata.
E proprio un poeta novantenne di Pavia, Rino Zucca, ha dedicato a Fabrizia una poesia scritta con il cuore: “Un tesor indimenticabil”: a lui è andato un premio speciale, consegnato dal sindaco di Pizzale e Porana Sonia Grazioli e dal vicesindaco Andrea Astolfi.
Riconoscimenti anche per i primi classificati del concorso di poesia in dialetto, Maurizio Cerri, con “Davanti al Camin” e in lingua, Christian Testa con “Silenzio”.
Chi volesse ricordare Fabrizia potrà farlo con una offerta ad Associazione Porana Eventi, che ha deciso di impiegare questi fondi per l’acquisto di una pedana per diversamente abili posizionata sul sagrato della chiesa di S. Crispino, seguendo proprio le volontà della socia scomparsa. Basterà telefonare al 389.2566296 o scrivere a info@porana.it .
Commenti