PAVIA VOGHERA VIGEVANO 23/09/2015: Fallita la conciliazione fra sindacati e azienda LINE sugli esuberi nel trasporto pubblico in provincia
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Si è svolto nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, il tentativo di conciliazione, ai sensi della legge n. 146/90, come modificata dalla legge n. 83/2000, in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL e FIT-CISL, con nota dell’ 1 1 settembre 2015, per l’esame delle problematiche, oggetto della vertenza in atto con l’azienda LINE Manutenzione S.r.l., che esercita l’attività di riparazione e manutenzione di autobus e veicoli di servizio adibiti al servizio di trasporto urbano ed extraurbano.
La questione oggetto della controversia è quella riguardante gli esuberi del personale, e si colloca nell’ambito delle problematiche connesse al bando di gara indetto dalla Provincia di Pavia riguardante la “procedura di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale nella provincia di Pavia”.
Nel corso dell’incontro, le Organizzazioni Sindacali hanno manifestato grande preoccupazione per i lavoratori coinvolti, auspicando che si dia avvio ad un percorso volto a salvaguardare i livelli occupazionali.
A sua volta l’azienda, nel confermare che l’odierna vertenza è strettamente legata a quella sul trasporto pubblico locale nell’intero territorio provinciale, ha comunque ribadito di non aver ancora avviato alcuna procedura di mobilità per i propri dipendenti.
Al termine della riunione, essendo rimaste distanti le posizioni delle parti, si è preso atto dell’esito negativo del tentativo di conciliazione.
Commenti