PAVIA VOGHERA VIGEVANO 07/09/2015: Le strade non smettono di tingersi di rosso… sangue. Ancora morti e feriti. Morte a Redavalle. Gravissimo un vogherese
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Ancora un fine settimana di sangue sulle strade pavesi. Ieri poco prima delle 19 una donna ha perso la vita dopo essere stata travolta mentre attraversava la strada. La vittima di questa incessante e folle strage sull’asfalto è la 69enne Franca Pascotto, morta investita da una moto mentre camminava a Redavalle. Inutili i soccorsi del 118.
La signora – che dopo l’impatto, insieme alla moto, è stata sbalzata ad alcune decine di metri dal punto dell’impatto – era in abiti da casa: ancora con le ciabatte di plastica tipo spiaggia. La poveretta forse attraversava la strada per portare via l’immondizia o per scambiare due parole con qualche vicino.
La moto investitrice era una grossa BMW 1200, che dopo l’impatto ha avuto l’avantreno danneggiato (VEDI FOTO). La dinamica esatta dei fatti è al vaglio della polizia stradale. Sul posto anche l’autosoccorso Gambini di Casteggio e il servizio di pulizia strade Sicurezza ambiente di Voghera.
CASTELLAR GUIDOBONO – SALICE TERME
Poche ore prima, sabato notte, avevano perso la vita Annalisa Cornaggia, 24enne di Sale e Riccardo Salvagnin, 21enne di Castelnuovo Scrivia.
I due sono morti a Castellar Guidobono nel capottamento “autonomo” dell’auto su cui erano a bordo. Salvo ma grave il guidatore Alex Leo, 30enne di Alluvioni Cambiò. Quasi illeso il quinto occupante dle mezzo, il 24enne di Castelnuovo Scrivia Luca Martino.
I cinque avevano passato la serata nei locali di Salice Terme.
Dunque la strada si conferma principale luogo di morte e infortuni per la popolazione pavese. Nella giornata di ieri altri incidenti si sono ferificati sul territorio.
VARZI
A Varzi alle 21.30 una caduta da moto ha provocato il ricovero all’ospedale di un 27enne e di una 28enne.
VOGHERA
In va Amendola a Voghera, invece, alle 20.30 circa, 6 persone son rimaste ferite in uno scontro fra auto. Sempre a Voghera ma in via Galvani (erano le 17.45 circa) due persone di 47 e 50 anni sono rimaste ferite in uno sinistro fra due auto.
CASTELLETTO
Fra gli episodi più gravi va annoverato quello accaduto ieri alle 11.30 a Castelletto, dove un ciclista, un 68enne di Voghera, è stato trovato sulla Sp1 con gravissime ferite e portato a San Matteo. Indagini sono in corso per capire cosa sia successo. Incidente autonomo o investimento?
VIGEVANO
A Vigevano invece, alle 19 circa, un investimento (in Corso Pavia) ha portato un ciclista ad essere ricoverato in condizioni serie al Policlinico di Pavia. Ancora in città, questa volta alle 3 del mattino, incidente in via Lungoticino. Coinvolto un 21enne caduto dalla moto. Il ragazzo non sarebbe grave.
La giornata di domenica non è finta qui ma è stata costellata da una miriade di sinistri.
Incidenti sono accaduti anche a PAVIA (4 feriti alle ore 17 in uno scontro fra auto sulla Tangenziale Nord; e un 34enne caduto dalla bici in via Ferrini),
ed anche a SIZIANO, LANGOSCO, LANDRIANO, SILIVANO PIETRA, GRAVELLONA LOMELLINA; SANNAZZARO; RUINO; CERTOSA.
(foto archivio)
Commenti