PAVIA 16/09/2015: Arcigay. Niccolò Angelini è il nuovo presidente di “Coming-aut”
PAVIA – Si è tenuto ieri alle 22:30, in seconda convocazione presso il Caffè del Teatro di Pavia, il IV° Congresso Provinciale di Arcigay Pavia “Coming-aut”.
Alla presenza di circa 100 persone, sono stati eletti: Niccolò Angelini (Presidente), Barbara Bassani (Tesoriere), Elena Petriccioli, Marco Corti ed Alessandra Alvarez.
“Il quarto congresso provinciale di Arcigay Pavia – spiega l’associazione – ha segnato un’occasione importante di confronto e riflessione tra tutti i soci attivi che ogni giorno vivono l’associazione. Prima della nascita di Arcigay Pavia non esistevano punti di riferimento, e questo era fonte di smarrimento e dispersione. Arcigay Pavia é intervenuta per migliorare la qualità della vita della persone gay e trans, fino a far diventare i singoli comunità e la comunità movimento politico di rivendicazione dei diritti”.
Quanto al futuro, “il programma per il biennio – spiega ancora l’associazione – nasce dall’idea di continuare a lottare per i diritti che spettano ma ancora mancano alle persone LGBTI, senza rinnegare le peculiarità, l’identità, il messaggio culturale “queer” della comunità LGBTI. La lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere parte dall’orgoglio di essere ciò che siamo senza paura né vergogna”.
Commenti