VOGHERA 22/08/2015: Rubano 400 euro di merce al Decathlon. Arrestate due donne pregiudicate
VOGHERA – Intervento al Decathlon di Voghera per un furto della pattuglia del Commissariato. Gli agenti sono stati allertati dal personale della sicurezza, che poco prima aveva notato due persone aggirarsi con fare sospetto all’interno del negozio.
Le due donne di fatto si spostavano all’interno dei vari reparti fingendo di provare la merce. Dopo aver selezionato la merce, una delle due la depositava in uno spazio concordato. Mentre l’altra, giungendo subito dopo, la riponeva nella borsa a tracolla.
Dopo aver sottratto merce per quasi 400 euro la coppia era anche riuscita ad uscire senza far suonare gli allarmi. All’arrivo della polizia si è scoperto che le borse erano state abilmente schermate con l’inserimento, sotto la fodera, di fogli d’alluminio.
Dopo il fermo è emerso che Galagarza Catherina, peruviana del ’91, domiciliata a Milano, era stata già arrestata dalla squadra mobile di Milano a seguito di un’indagine che aveva ricostruito diversi episodi analoghi a quello di Voghera. Vargas Mercedes, peruviana dell’82, domiciliata a Milano, invece, era già nota per spaccio di sostanze stupefacenti.
Commenti