VOGHERA 12/08/2015: Furti di bici. Preso dalla Polizia un 14enne. Con un tronchesino stava tagliando un lucchetto che chiudeva due biciclette
VOGHERA – La polizia di Voghera ha smascherato uno degli autori dei furti di bici che negli ultimi tempi hanno colpito la città.
Si tratta di D.B, romeno residente in città. Il ragazzo è scampato all’arresto solo in ragione della sua minore età: ha infatti 14 anni (e già diversi precedenti di polizia) ed è stato colto mentre, con una chiave inglese e una pinza a pappagallo, forzava il lucchetto che assicurava due bici.
Il fermo del minorenne è avvenuto all’incrocio fra via Kennedy e via Curie, alle ore 22 circa di due gironi fa, grazie al colpo d’occhio di un agente libero dal servizio. Camminando nella via il poliziotto ha notato un gruppetto di quattro ragazzini in cui uno di loro continuava a guardarsi intorno con fare circospetto.
Il poliziotto si è appostato per osservare indisturbato il gruppo e poco dopo ha visto il ragazzino allontanarsi dal gruppetto, attraversare velocemente la strada e, giunto in prossimità di due biciclette, cominciare ad armeggiare .
A questo punto l’agente è intervenuto qualificandosi e chiedendo in rinforzo una pattuglia del Commissariato.
Giunta la Volante, si è constatato il danneggiamento della plastica del lucchetto che assicurava i due velocipedi ad un palo e si è proceduto all’accompagnamento del giovane al Commissariato.
Il romeno dopo le formalità è stato affidato alla famiglia e denunciato per il reato di tentato furto aggravato.
Commenti