VOGHERA 04/08/2015: Shock a Oriolo. Viene rapinato del portafoglio. Ma quando la polizia ferma il malvivente scopre che è un suo amico
VOGHERA – Grida insistenti provenienti dalla strada hanno fatto accorrere, domenica sera alle 22,30 circa, la polizia in frazione Oriolo. Le richiesta di aiuto provenivano da via Lombardia.
Al suo arrivo la Volante si è trovata di fronte ad un individuo con il volto travisato da un passamontagna che scappava lungo la via, inseguito a distanza da un altro uomo.
Rincorso anche dalla Volante, il fuggitivo è stato raggiunto. A quel punto gli agenti hanno notato che indossava dei guanti ed aveva in mano un portafogli.
Nel frattempo è arrivato il secondo individuo, esausto ed affannato, che ha denunciato d’essere stato rapinato.
A quel punto come in un film i poliziotti hanno tolto il passamontagna e… sorpresa. La vittima ha riconosciuto nel suo carnefice Claudio Sbarra, un suo conoscente di Voghera.
In particolare la vittima, un 75enne del posto, riferiva che mentre stava rincasando era stato aggredito dal malvivente e che sotto la minaccia di un coltello era stato obbligato ad entrare in casa e a consegnare gioielli e denaro.
La vittima aveva anche cercato di reagire ma aveva ceduto alla violenza del rapinatore, armato e pure corpulento.
Dopo aver preso il portafoglio (contenente 200 euro), il rapinatore si era dato alla fuga, inseguito dalla vittima.
Durante l’intervento la polizia ha anche recuperato il coltello utilizzato per la rapina.
Come disposto dal PM, il 49enne, già condannato dal Tribunale di Voghera per lo stesso reato, è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia, dove si trova in attesa del rito per direttissima.
Commenti