VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO SALICE 21/08/2015: “Gruppo di sconosciuti staziona nella mia via passando le giornate bevendo alcolici. Sono preoccupato”. La segnalazione di un residente che cerca aiuto

Agosto 21
09:46 2015

RIVANAZZANO – Pubblichiamo la preoccupata segnalazione di un abitante di Rivanazzano (di cui celiamo identità e luogo preciso di residenza) circa la presenza di stranieri che passano le giornate nella sua via bevendo alcolici e che fino ad ora ha chiesto invano aiuto.

“Salve mi chiamo G.T. e vivo a Rivanazzano. Mi trovo per la prima volta a fare una segnalazione ai media per il degrado che nelle ultime settimane prende campo nella via in cui risiedo e che, credo, può mettere a rischio la sicurezza delle abitazioni.
Io vivo in un via quasi alle porte di Salice Terme.
Già da qualche settimane ho visto durante l’arco della giornata dei giovani, non italiani, che trascorrono gran parte del loro tempo distesi a terra a fumare (non so cosa) e a bere alcolici e super alcolici.
Io lavoro in una comunità terapeutica per tossicodipendenti sita in Voghera e mia moglie presso l’Ospedale civile. Entrambi lavoriamo su turni (7-14/14-21 e io in più a volte 21-7) e non possiamo non accorgerci di tale situazione.
Abitiamo in questa zona da poco più di un anno ed è una zona molto tranquilla in quanto abitata
soprattutto da anziani.
Ho segnalato il fatto ma mi hanno comunicato che non si può intervenire fino a quando non si verificano episodi incresciosi quali violenza, atti osceni, rumori molesti… il fumare e il bere in compagnia a qualunque ora e con le temperature elevate che abbiamo vissuto non desta sospetti e non può creare disagi.
A noi invece si!
Ho avuto la tentazione di chiedere loro ed eventualmente aiutarli ma per timore di poter subire  violenza, soprattutto se loro sotto effetto di alcol e chissà… sostanze, ho evitato.
Sono preoccupato per la sicurezza della mia casa in quanto vengono osservati i movimenti di entrata e uscita e per mia moglie soprattutto quando lavoro di notte.
Segnalerò ai servizi sociali locali e territoriali (piano di zona) questi fatti sperando in un intervento
efficace. A disposizione per qualunque chiarimento”. G.T.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre