PAVIA 21/08/2015: Ha le gomme lisce. Fa un “pit stop” notturno e le sostituisce con quelle di un’auto in sosta…
PAVIA – I carabinieri di Pavia questa notte si sono imbattuti in una scena davvero insolita. Forse per evitare che controllandolo per strada qualcuno gli facesse la multa per le gomme lisce, S.E. (pavese cl. 1962), mentre rincasava a bordo della propria vettura, ha avuto un’idea!
Passando accanto ad un’auto dello stesso modello della propria, considerato che non c’era nessuno in giro, ha pensato di fare un pit stop per un cambio gomme tra i due mezzi.
E così si è messo al lavoro con cric e chiave per smontare le gomme (quasi nuove) dell’altro automobilista, che ignaro dormiva tranquillamente in un condominio vicino.
I tempi dell’operazione però, considerata la gentilezza di non lasciare completamente senza ruote la vettura della vittima, si sono allungati troppo: tanto da essere interrotti dal sopraggiungere della pattuglia dei Carabinieri.
Vano ogni tentativo di giustificarsi: l’uomo ha rimediato una denuncia in Procura per tentato furto aggravato. Dagli accertamenti sulla targa si è quindi risaliti al proprietario dell’auto depredata, cui le 4 gomme sono state restituite.
foto archivio
Commenti