DORNO 05/08/2015: “Trenino” di auto rubate intercettate dai carabinieri. Recupera un’Audi e altra refurtiva
DORNO – Nel corso di un servizio di controllo del territorio i carabinieri hanno intercettato un’Audi A6 SW, seguita da un autovettura VW Golf, che erano state segnalate al 112 come sospette perchè forse utilizzate per compiere furti in abitazione.
Alla vista dei Carabinieri i due veicoli si son dati alla fuga a grade velocità imboccando ognuna una via diversa. La pattuglia dell’Arma si è posta all’inseguimento dell’Audi, il cui conducente, vistosi braccato, poco dopo si è visto costretto ad abbandonare il mezzo e fuggire, dileguandosi, nei campi.
Il veicolo abbandonato é risultato rubato in un’abitazione in provincia di Alessandria nel mese di giugno.
All’interno del vano porta bagagli e dell’abitacolo, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso/grimaldelli e, occultati nel cambio del veicolo, alcuni monili in oro verosimilmente provento di furto.
I successivi accertamenti consentivano di appurare che poco prima a Dorno era stato perpetrato un furto in abitazione, dove i ladri approfittando di una finestra lasciata aperta dai proprietari, dopo aver reperito le chiavi avevano rubato la Golf.
Commenti