BRONI BRESSANA 14/08/2015: Più alcol che sangue in corpo (5 e 6 volte sopra il limite di legge). Due denunciati
BRONI BRESSANA – I Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno nell’ambito di un servizio a largo raggio il territorio di competenza hanno denunciato in stato di libertà 2 soggetti per ubriachezza alla guida.
BRONI
Il primo ad essere deferito è stato il 44enne C. M. di Broni, impiegato, incensurato, giacchè resosi responsabile di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché di guida in stato d’ebbrezza.
Nella circostanza, tale soggetto, fermato mentre guidava l’autovettura di proprietà in modo irregolare, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, da cui è emerso che aveva un tasso alcolemico di 2,69 gr./lt. (più di 5 volte il limite), con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo. Durante il controllo, inoltre, il medesimo proferiva frasi ingiuriose nei confronti dei militari, minacciandoli di morte nel tentativo di costringerli a omettere l’accertamento in atto.
BRESSANA
Il secondo ad essere denunciato è stato il 51enne R. M. E., italiano residente a Bressana Bottarone, anch’egli resosi responsabile di guida in stato d’ebbrezza.
La persona, fermata durante un posto di controllo presentava evidenti sintomi di alterazione psico-fisica dovuti all’assunzione di sostanze alcoliche. Sottoposto immediatamente ad accertamento con etilometro, lo stesso presentava un tasso alcolemico di 3,12 gr./lt., ben oltre i limiti (6 volte di più) consentiti dalla Legge (che è di 0.5gr litro di alcol nel sangue).
Anche in questo caso, si procedeva al ritiro della patenta e al sequestro dell’autovettura.
Commenti