VOGHERA 29/07/2015: Gara per il Trasporto Pubblico Locale. Gallotti (Pd) “Incomprensibile la chiusura della maggioranza”
VOGHERA – Roberto Gallotti (al centro nella foto) , consigliere comunale Pd, interviene sulla gara per il Servizio di trasporto Pubblico Locale indetta dalla Provincia.
“Incomprensibile chiusura della maggioranza di centro-destra che Lunedì scorso in Consiglio Comunale ha rigettato un emendamento proposto dalla minoranza (PD, Lista Civica Ghezzi e lista Civica Torriani) ad integrazione e modifica di un odg preposto da alcuni componenti della stessa maggioranza:
Si proponeva di richiedere all’Amministrazione Provinciale la sospensione della gara per il Servizio Pubblico Locale come da convenzione sottoscritta dai Comuni di Voghera, Pavia, Stradella e Sannazzaro de’ Burgundi
Oscuri i reali motivi di questa proposta salvo una inosservanza della Convenzione da parte dell’Amministrazione Provinciale oltre, quello che più ci interessava, ad una problematica di tipo occupazionale.
Velleitaria perché il TAR aveva già respinto una richiesta di sospensiva di alcune ditte e soprattutto era avversata dalle stesse Organizzazioni Sindacali.
Oggi il Presidente del Consiglio di Stato a cui avevano ricorso le ditte suddette (tra cui SAPO) ha praticamente respinto la richiesta di sospensione fissando l’udienza il 26 di Agosto p.v. quando la gara risulterà chiusa.
Forse la maggioranza di centro-destra guidata dal Sindaco Barbieri dovrebbe aver maggior dialogo ed un confronto più approfondito con le minoranze: eviterebbero palesi passi falsi ed incomprensibili forzature con conseguenti brutte figure”, conclude Roberto Gallotti.
Commenti