VOGHERA 27/07/2015: Atletica. La Pavese a Pozzol Groppo. Il 2/8 c’è il trofeo S. Zaccaria
VOGHERA – Si è svolgerà domenica 2 Agosto la 32° edizione del Trofeo Pieve di S. Zaccaria. Una data ormai consolidata nel calendario podistico pavese e non solo. E per questa occasione gli organizzatori della Pro Loco e Comune di Rocca Susella, in collaborazione con l’Atletica Pavese di Voghera, hanno aggiunto un altro tassello alla variegata proposta di iniziative. Alla non competitiva, con la manifestazione ludico motoria aperta agli iscritti FIASP, di 8,15 e 25 chilometri, a quella agonistica di 8 chilometri per i tesserati alla FIDAL, prova del Grand-Prix provinciale, il trail UISP di 25 chilometri avrà infatti valenza, quest’anno, di tappa del Trail dei Malaspina, di nuova istituzione.
Differenziate saranno le varie partenze: dalle 8 alle 9 la non competitiva a partenza libera, alle 8 il Trail, alle 9,15 la gara FIDAL. Il ritrovo è fissato per le ore 7 presso il Campo Sportivo di S. Zaccaria.
La quota d’iscrizione è fissata in 4 euro con riconoscimento, consistente in una bottiglia di vino, in 2 euro senza riconoscimento, e 15 euro per il trail. Verranno premiate le prime 30 società sportive, i migliori di ogni categoria delle gare FIDAL ed UISP.
Per informazioni si può quindi fare riferimento all’anima della manifestazione: Daniele Giacobone (tel. 339/7110811.
PAVESE A POZZOLGROPPO
Una ventina di alfieri dell’Atletica Pavese di Voghera hanno partecipato alla Corsa di Pozzzolgroppo, che si è svolta il 24 Luglio scorso in notturna, sulla distanza di 6 chilometri ondulati. Alla gara, valida per il circuito provinciale dell’UISP, i rossoblu hanno ottenuto buoni risultati, a cominciare da Emanuele Massoni, Giancarlo Sfondrini e Davide Legnari, per andare, in campo femminile, a Michela Sturla, Annamaria Vaghi, 1° F60, Angela Cometti, Irene Stringo e Carilla Invernizzi. Bene anche Gianni Alterni, Maurizio Scorbati, Luigi Bariani, Riccardo Cargiaghe, Massimo Stendardo, Ambrogio Pagani, Paolo Sturla, Daniele Sgorbini, e Patrizia Scapolo.
Commenti