VOGHERA 22/07/2015: Ponti sulla GreenWay. Iniziati i lavori di sistemazione e finitura. Oggi cantiere anche sulla tangenziale
VOGHERA – Sono iniziati in città alcuni lavori ai ponti della ex ferrovia Voghera-Varzi su cui oggi passa la GreenWay. Si tratta lavori di messa in sicurezza e di “finitura” dei manufatti. In particolare le arcate sottostanti vengono ripulite, stuccate nelle fessurazioni con malte speciali, e vengono posizionati parapetti laddove necessari. Inoltre vengono protette le pile posizionando delle lamiere anti erosione alla base dei piloni.
I lavori interessano sia il ponte sullo Staffora all’altezza di via Amendola, sia il ponticello sulla via Piacenza.
Il costo netto dell’opera è di 190mila euro, pagati dal Comune, e realizzati da una ditta privata coordinata dalla Provincia di Pavia.
Sempre in merito alla Greenway e alla sua manutenzione e decoro, il sindaco lancia un appello “al senso civico delle persone”. “Il Comune spende e investe soldi per migliorare la propria Città – spiega Carlo Barbieri -. Purtroppo però, lungo la Greenway, rileviamo spesso degli atti vandalici, con il danneggiamento delle strutture e dell’arredo urbano. Sono azioni, che alla fine, gravano su tutta la collettività”.
In tema di cantieri,. Questa mattina ne va registrato un nuovo sulla tangenziale all’altezza di Campoferro, in direzione di Casteggio. Si tratta dell’asfaltatura di alcuni brevi tratti.
Commenti