VOGHERA 20/07/2015: Elettricità. Asm Vendita entra nel Consorzio Unienergia Ticinum. L’accordo è strategico per offrire prezzi migliori ai clienti sul “Mercato libero”
VOGHERA – La società Asm Vendita e Servizi srl è entrata a far parte del prestigioso Consorzio Unienergia Ticinum di Pavia. Il sodalizio, promosso dalla Confindustria di Pavia, è nato a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico che, a partire dal 2000, ha consentito alle Aziende energivore di unirsi con l’obiettivo di garantire un’offerta più competitiva ai propri associati.
Il Consorzio Unienergia Ticinum oggi raggruppa oltre 60 aziende associate per un consumo annuo di circa 300 milioni di Kwh.
L’adesione è stata presentata oggi nella sede di via Pozzoni di Asm Voghera Spa dal presidente di Asm Voghera Sergio Bariani, dal vice Presidente Paolo Affronti e dal direttore generale Stefano Bina, alla presenza del presidente della Camera di Commercio Franco Bosi, del presidente del Consorzio Unienergia Ticinum Maurizio Cuzzoli e del presidente di Asm Vendita e Servizi Paolo Bergaglio.
“L’adesione della nostra Società al Consorzio Unienergia Ticinum rappresenta un altro importante passo avanti nel campo della crescita industriale e dell’offerta commerciale ai nostri clienti – ha spiegato Paolo Bergaglio -. Grazie a questa partnership potremo infatti competere sul mercato proponendo condizioni contrattuali più vantaggiose ai nostri clienti, migliorando contestualmente la qualità del servizio e aprendo nuovi orizzonti nel nostro mercato di riferimento”.
L’accordo strategico è stato salutato con entusiasmo dal Presidente Bariani (“L’adesione al Consorzio va a colmare un vuoto che Asm aveva sul mercato elettrico libero: d’ora in poi avremo la possibilità di offrire condizioni ancora migliori e ancora più concorrenziali ai nostri clienti”).
Per Paolo Affronti l’accordo “dimostra come Asm sia sempre più una realtà che va ben a di là della città di Voghera: a tutto vantaggio per le condizioni offerte ai clienti Asm”.
Per il presidente Bosi l’entrata di Asm Vendita in Unienergia Ticinum è fondamentale per la creazione di un massa critica di soggetti del territorio operanti sul mercato dell’energia e quindi per spuntare prezzi migliori. Il presidente inoltre la ritiene, anche e soprattutto, un “passo importante per arrivare alla borsa elettrica”.
Commenti