VOGHERA 09/07/2015: Caprioli sulle strade vogheresi. Stanotte uno è stato investito
VOGHERA – Si stanno susseguendo negli ultimi giorni gli avvistamenti di caprioli lungo le strade vogheresi.
Gli animali di solito vengono segnalati dagli automobilisti, che li vedono attraversare più volte la strada, o perchè presi dal panico per le auto in transito, o perchè si vengono a trovare in zone dove non ci sono vie di fuga.
Gli ultimi avvistamenti risalgono ai giorni scorsi in via Tortona e sulla strada per Rivanazzano. Stanotte invece si è trattato di un qualcosa di più di un semplice avvistamento. Un esemplare infatti è stato investito e ucciso mentre attraversava via Negrotto Cambiaso.
L’animale è stato segnalato questa mattina presto dai residenti. Come sempre più spesso accade, il cadavere dell’ungulato (quando nel frattempo non viene “rubato” da qualcuno per mangiarlo), per l’assenza della ditta specializzata al recupero, è rimasto in strada fino alla tarda mattina.
Fino a qualche mese fa era in vigore una convenzione con una società milanese addetta a questa attività. Ma una volta scaduta, per motivi di bilancio, non è stata più rinnovata. Ora per lo smaltimento delle carcasse di volta in volta vengono chiamati operatori o ditte diverse.
Commenti