VOGHERA 07/07/2015: Per un mondo senza le armi nucleari. Giovedì manifestazione in piazza Duomo
VOGHERA – Giovedì 9 Luglio anche Voghera parteciperà alla manifestazione promossa a livello nazionale dall’associazione “Senzatomica”.
Anche in città, dalle ore 19, in Piazza Duomo, saranno letti frammenti del manifesto Russell-Einstein contro le armi atomiche, testo che compie 60 anni (mentre 70 sono gli anni passati dai casi Hiroshima e Nagasaki).
A leggere saranno “persone comuni”. E leggeranno ad alta voce il Manifesto indossando una maglietta bianca.
“Molti di noi capiscono il pericolo costituito dalle ancora tantissime armi nucleari pronte all’uso e vorrebbero proporre il loro definitivo smantellamento – spiega l’associazione -. Abbiamo però la sensazione di non poter far arrivare la nostra opinione nelle sedi in cui si prendono le decisioni. Perciò dobbiamo fare in modo che la nostra voce si unisca a quella di tanti altri e possa salire più in alto”.
Glio organizzatori invitano i cittadino ad indossare una maglietta totalmente bianca; ad invitare amici, conoscenti e spargere la voce attraverso il passaparola; ed anche a fare più foto possibile e postarle con #nostraumanità sui social network.
Il seguente video descrive molto bene la mission dell’evento: https://youtu.be/-HnuuYpAiBk
Commenti