VOGHERA 05/07/2015: Tecnici falsi e contratti veri. Asm “Attenti alla truffa. Non mostrate le bollette agli sconosciuti”
VOGHERA – Sono state decine le segnalazioni che negli ultimi giorni, telefonicamente e con testimonianze rilasciate presso gli uffici dell’Asm, hanno riportato di attualità l’operato di sedicenti tecnici che tentano di far firmare nuovi contratti agli utenti.
“Tecnici che lavorano per conto di grandi Aziende nazionali o multinazionali e che effettuano un’attività di acquisizione dei clienti adottando una procedura che nulla ha a che vedere con la leale concorrenza e che spesso sconfina nel reato di truffa e raggiro”, spiega l’Azienda di via Pozzoni.
Che prosegue. “Questi tecnici, infatti, si recano senza preavviso presso le abitazioni dei nostri clienti chiedendo di poter visionare le bollette di energia elettrica o del gas sostenendo, a testimonianza di una discutibile etica professionale, la presenza di eventuali anomalie nelle stesse e mettendo addirittura in discussione la professionalità e la stabilità economica della nostra Società”.
“Segnaliamo che nessun addetto di ASM si reca a casa dei propri clienti per visionare le bollette o proporre qualsivoglia nuovo contratto, se non su appuntamento telefonico – spiega ancora l’azienda -. Anche in passato, a fronte di una strategia così palesemente scorretta da parte di altre Società, ci siamo trovati costretti ad intervenire per mettere in guardia i nostri clienti e, in alcuni casi, anche a rivolgerci alle forze dell’ordine. Consigliamo quindi nuovamente, a tutti coloro che sono stati contattati da questi sedicenti tecnici, di recarsi presso la nostra sede per valutare insieme, attraverso una consulenza gratuita, la presenza di eventuali truffe o raggiri”.
“A tutti i nostri clienti ribadiamo invece il consiglio di non mostrare mai le bollette e di chiamare eventualmente i nostri uffici per avere maggiori chiarimenti. Un operatore sarà a Vostra disposizione al nostro numero verde 800 130525”, conclude Asm.
Commenti