VIGEVANO 18/07/2015: Aveva preso a catenate una donna. Torna in carcere peruviano che era agli arresti domiciliari
VIGEVANO –I Carabinieri della Stazione di Vigevano hanno arrestato G. A.I.J., pregiudicato di origini peruviane, che stava scontando una pena tre anni e tre mesi in regime di detenzione domiciliare per lesioni aggravate.
L’uomo era stato arrestato nel maggio del 2014 per aver colpito con una catena una sua connazionale per futili motivi, mandandola all’ospedale in gravi condizioni.
Lo straniero è stato rintracciato dai militari questa mattina nella sua abitazione di Vigevano dove è stata data esecuzione all’ordinanza di revoca della detenzione domiciliare e ripristino ed accompagnamento in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Pavia.
L’uomo è “finito dentro” perchè è stato denunciato per evasione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vigevano che, in occasione dei controlli cui lo sottoponevano, avevano riscontrato la sua assenza dall’abitazione. Contestualmente, G. A.I.J era stato anche segnalato all’Ufficio di Sorveglianza di Pavia perché la misura cui era sottoposto non dava sufficienti garanzie di impedire la reiterazione di condotte analoghe a quelle per cui era già stato giudicato. L’uomo e’ stato accompagnato al carcere dei Piccolini a Vigevano.
Commenti