PAVIA MONTEBELLO 14/07/2015: Expo. Nasce la collaborazione fra Provincia IPER e MilanoCard
PAVIA MONTEBELLO – L’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia e il più grande centro commerciale del territorio, Iper Montebello, hanno stretto un’importante collaborazione per la promozione turistica del territorio provinciale.
“La collaborazione pubblico-privato è davvero strategica – commenta l’assessore al Turismo Emanuela Marchiafava – Grazie all’Iper sono disponibili ventimila miniguide dedicate agli itinerari Valli del Vino e Alto Oltrepò e trentamila cartine sottomano che saranno distribuite anche in Darsena a Milano e negli altri eventi di promozione turistica in Lombardia ed in Italia. L’Iper ha oltre cinque milioni di clienti all’anno e con questa operazione vogliamo far conoscere le molte bellezze storiche e naturalistiche dell’Oltrepò”.
Lungo la galleria del centro commerciale è stato quindi posizionato un totem informativo dove vengono distribuite le miniguide degli “Itinerari turistici in provincia di Pavia” dedicate alle Valli del Vino, Verso l’Alto Oltrepò e le cartoguide del progetto Itinerari.
Sempre all’interno dell’Iper Montebello, l’agenzia Maxerre Viaggi si è ora resa disponibile per essere anche un Info Point per fornire ai visitatori informazioni e materiale turistico.
La Provincia ha inoltre aderito a MilanoCard, la prima carta per servizi turistici nella città di Milano, che offre trasporto pubblico gratuito, ingressi omaggio o sconti su oltre 20 Musei, ristoranti e altre 500 attrazioni.
MilanoCard e la Provincia di Pavia hanno stretto, già a settembre 2014, un accordo programmatico grazie al quale tutti i principali player del territorio pavese, nel campo del turismo, della ristorazione e dei servizi, possono aderire.
MilanoCard è un circuito affermato e ramificato che in occasione di Expo ha realizzato la versione “MilanoCard Special”, per offrire servizi ancor più mirati a tutti i visitatori dell’Esposizione fieristica.
L’attività di promozione dei nostri territori si arricchisce quindi di azioni mirate alla metropoli milanese, oggetto in questi mesi di un sensibile flusso di nuovi visitatori grazie ad Expo.
Info: http://www.milanocard.it/
Commenti