PAVIA 31/07/2015: Ancora operai al lavoro sulla Sp1 Bressana-Salice fra Codevilla Montebello e Voghera ma senza sicurezza
PAVIA – Ancora operai al lavoro sulle strade pavesi senza la garanza di sicurezza. Succedeva questa mattina sulla Sp1 Bressana-Salice nei pressi del cavalcavia sulla tangenziale e sulla ferrovia, fra i Comuni di Montebello/Codevilla/Voghera.
Due gli operai addetti alla potatura che agivano poco al di là del ciglio della strada, a lato della corsia in direzione Voghera (con il camion posteggiato sul lato opposto). Nessun cartello di cantiere era presente, per avvisare della loro presenza le auto in transito, lungo il tratto di carreggiata precedente (in tutte e due i sensi di marcia).
Nello stesso giorno, cioè oggi, e alla stessa ora, in via Amendola, a Voghera, c’erano dei cartelli che avvisavano dell’esistenza di un piccolo cantiere che si trovava, non sulla via Amendola, bensì appena all’intero di una traversa di questa. Così si fa e si dovrebbe fare.
Non è la prima che sulla Sp1 e nel medesimo tratto vengono fatti lavori di potatura senza la sistemazione dei cartelli d’avviso per le auto in transito a tutela dei lavoratori.
Noi di vogheranews.it ne avevamo già parlato quasi un anno fa esatto (leggi l’articolo seguendo il link sottostante). Una denuncia caduta nel vuoto.
VOGHERA 28/07/2014: Lavori sulle strade provinciali. Operai ancora troppo poco protetti – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/page/7/?s=bressana#sthash.TdspKZwu.dpuf
Commenti