PANCARANA 13/07/2015: Raid dei ladri fra Santa Giuletta e Pancarana. Carabinieri sparano in aria e arrestano 25enne
PANCARANA – Durante la notte i Carabinieri di Santa Giuletta hanno tratto in arresto il 25enne M. M., di nazionalità albanese, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato. Il giovane si é reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, lesioni personali aggravate, minacce e inosservanza ordine di espulsione.
I fatti sono iniziati a Pancarana dove erano state segnalate persone sospette: in particolare 3 soggetti che, alla vista dell’autovettura di servizio, sono fuggite nei campi. I militari, dopo un breve tratto in auto, hanno continuato l’inseguimento a piedi fino a riuscire a bloccare uno dei tre fuggiaschi. Il giovane ha opposto strenua resistenza, con minacce di morte e colpendo gli agenti con calci e pugni. I militari riferiscono inolte che durante l’inseguimento degli altri due, notando che i fuggischi si rivolgevano a loro confronti con fare minaccioso e tenendo qualcosa in mano, hanno esploso – a scopo intimidatorio – due colpi di pistola in aria. Subito dopo, i due fuggitivi si sono dileguati entrando in un campo di granturco.
Qualche ora prima, in piena notte, in una zona residenziale periferica di Santa Giuletta, la stessa pattuglia aveva intercettato un veicolo con tre persone a bordo, verosimilmente gli stessi di cui sopra, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni.
Nella circostanza, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, i tre soggetti avevano abbandonato il veicolo, dileguandosi a piedi all’interno di un bosco.
Il veicolo, risultato provento di furto, è stato recuperato e poi restituito al legittimo proprietario. L’arrestato, che risulta anche destinatario di decreto di espulsione e contestuale ordine di lasciare lo Stato, emesso dalla Questura di Milano in data 02 febbraio 15, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.
Commenti