BORGO PRIOLO 26/07/2015: Nuovi problemi fra i migranti ospitati in paese. Uno diventa violento e viene arrestato
BORGO PRIOLO – Anche dopo lo sgombero dell’agriturismo La Torretta resta critica la situazione dei migranti arrivati a Borgo Pirolo. Nel pomeriggio del 23 luglio, in località Orzola – nella cascina in cui sono stati trasferiti alcuni immigrati africani (molti altri sono stati portati in altri comuni della Provincia di Pavia), i carabinieri della Stazione di Montalto Pavese ne hanno arrestato uno. Si tratta del 23enne O. C., di nazionalità nigeriana.
Il giovane, già pregiudicato, si sarebbe reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, aggravato dallo stato d’ubriachezza. I militari sono intervenuti perchè chiamati dai gestori della struttura per dei disordini e tafferugli causati dal giovane.
All’arrivo degli agenti, il 23enne ha continuato a mantenere un comportamento minaccioso e intimidatorio, anche nei confronti dei militari.
Pur ripetutamente invitato alla calma, il nigeriano si è scagliato contro i Carabinieri, spintonandoli con violenza e colpendoli con calci e pugni. Malgrado la strenua resistenza opposta il 23enne è stato immobilizzato e la calma è tornata. L’arrestato, al termine delle previste formalità, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella e poi accompagnato al carcere di Pavia.
Commenti