VOGHERA STRADELLA VIGEVANO 18/06/2015: Polizia. 239 infrazioni al Codice della Strada negli ultimi giorni. 8 i denunciati
VOGHERA STRADELLA VIGEVANO – Per la Polizia di Stato di Pavia è stata una settimana all’insegna dei controlli e del rispetto delle regole.
In particolare la Polizia Stradale di Pavia, con i Distaccamenti di Stradella, Vigevano e Voghera, ha sanzionato i comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale.
Sono stati disposti controlli sia fuori che dentro i centri abitati, che hanno permesso di elevare complessivamente 239 infrazioni al Codice della Strada ed alle norme complementari, con la decurtazione di 142 punti dalle patenti.
Inoltre si è provveduto a contestare la contravvenzione di cui all’art. 193 del C.d.S. a 5 persone perché circolavano con l’assicurazione scaduta, con il sequestro del relativo veicolo.
Nella settimana appena trascorsa sono stati denunciate 8 persone.
Fra l’altro è stata sottoposta a sequestro penale una carta di circolazione, cui era stata apposta un’etichetta adesiva contraffatta che faceva sembrare superata la revisione. Al possessore è stata contestata la falsità in atti.
A quattro persone sono stati contestati i reati di guida senza patente ex art 116 CdS, mentre altri due soggetti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Una persona è stata denunciata in stato di libertà ai sensi degli artt.334 e 335 C.P. per la sottrazione di un autoveicolo sottoposto a sequestro amministrativo e per aver violato i doveri inerenti agli obblighi di custodia.
In tutto sono stati controllati 470 veicoli ed identificate 519 persone.
Commenti