VOGHERA 25/06/2015: Provincia Pavese. Il Pd farà un Ordine del Giorno sulla chiusura delle redazione locale
VOGHERA – L’editore della Provincia Pavese avrebbe deciso di chiudere le redazioni distaccate di voghera e Vigevano. Sul caso ora interviene Pier Ezio Ghezzi, candidato sindaco del Pd (uscito sconfitto dalla recente tornata ma che ha fatto ricorso al Tar per il riconteggio dei voti del primo turno: quando fu estromesso dal ballottaggio per soli 13 voti).
“Un “altro pezzo” di storia che, forse si allontana dalla nostra città – scrive Ghezzi – . L’ipotesi è che il giornale più letto dai vogheresi cessi il suo presidio locale e gestisca da Pavia la sua attività.
Più ci si allontana dal Territorio meno lo si aiuta a svilupparsi e la Provincia Pavese lo racconta con passione tutti i giorni. Comprendo bene, avendo per anni diretto aziende, che quando il mercato di riferimento è in difficoltà la riduzione dei costi gestionali possa costituire una soluzione – aggiunge Ghezzi -, ma non sempre il gioco vale la candela”.
Poi la promessa di fare qualcosa. ”Dobbiamo tutti attivarci per convincere la direzione del giornale a fermare questa decisione. Come consigliere comunale del PD e della Lista Civica, il 6 luglio, data dell’insediamento del Consiglio Comunale appena eletto, presenterò un Ordine del Giorno a favore del mantenimento della redazione vogherese”.
Commenti