VOGHERA 25/06/2015: Odore terribile di immondizia come se si vivesse vicino ad una discarica. Lo denunciano gli abitanti di piazzale Fermi
VOGHERA – Vivere in città. Rientrare a casa la sera. E sentire una puzza insopportabile come se si vivesse a fianco di una discarica di rifiuti urbani. Succede a Voghera: in piazzale Fermi.
A denunciare il fatto – cui anche noi di vogheranews abbiamo “assistito” (in particolare ieri sera, vedi foto, in occasione dell’atterraggio dell’elisoccorso che portava in città lo sccoterista infortunatosi gravemente uscendo di strada in quel di Menconico: vedi notizia e VIDEO su nostro profilo facebook) – a denunciare il fatto, si diceva, i residenti.
“Succede quando alcuni camion di una ditta che trasporta immondizia vengono posteggiati qui davanti – spiega una residenza”. Ed in effetti, proprio ieri sera due grandi camion, uno lungo e chiuso, l’altro composto da motrice e 2 cassoni rimorchio “aperti”, erano parcheggiati all’angolo con via Kennedy.
“Come si può sentire – raccontava ancora la residente – l’odore di immondizia è davvero forte. Tanche che quando c’è e il vento tira dalla parte sbagliata siamo costretti a tenere le finestre chiuse”.
Come se non bastasse l’odore invade una zona più vasta.
“Pensi – sottolineava la residente – che mentre eravamo nel parchetto giochi dell’Auser… qui di fronte, un giorno siamo dovuti scappare perchè la puzza era divenuta insopportabile”.
Per eliminare il problema basterebbe mentre altrove i camion, oppure provvedere a chiudere quelli cassonati. Ma la soluzione non si trova.
“Più volte abbiamo chiesto aiuto ma nessuno ha mai fatto nulla”, dice ancora, concludendo fra lo sconsolato e il rassegnato, la residente.
Commenti