VOGHERA 17/06/2015: Grande Guerra. Sabato in castello “I canti di trincea”
VOGHERA – Due nuovi appuntamenti si aggiungono a “Voghera e Dintorni 1915-1918 La guerra lontano dal fronte”, la mostra documentaria e fotografica che è stata inaugurata al Castello Visconteo il 6 giugno e che proseguirà fino al 28 del mese.
I nuovi eventi si terranno: sabato 20 giugno alle ore 21 (“La grande guerra e i canti di trincea”); e domenica 28 giugno ore 18 (sarà il concerto di chiusura con il coro A.N.A. “I. Timallo” di Voghera).
Questa iniziativa culturale è stata realizzata nell’ambito dei progetti di commemorazione per il centenario dell’entrata nel primo conflitto mondiale dell’Italia.
L’esposizione che si tiene a Voghera è stata curata dalla direttrice dell’Archivio storico cittadino Natalia Stocchi, con la collaborazione di alcuni enti, associazioni e volontari: Fotoclub Immaginiria, Istituto scolastico Baratta di Voghera, Giuseppe Montagna di Rivanazzano Terme, Guido Colla Fotografo oltre alla supervisione del progetto nell’ambito delle manifestazioni collaterali a Expo Milano 2015 del GAL Alto Oltrepò.
Durante l’esposizione è stato proiettato il Docu-film “il Piave mormorava” di Tullio Scolè.
La mostra rimarrà aperta il sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30 sino al 28 giugno.
Commenti