VOGHERA 09/06/2015: Scuola. Alla De Amicis il “De Amicis’s got talent”
VOGHERA – “De Amicis’s got talent”. E’ il titolo dello spettacolo che mercoledì 3 giugno è stato rappresentato nel salone della scuola primaria De Amicis, con protagonisti gli alunni delle classi 3^A, 5^B,5^C.
I ragazzi si sono esibiti davanti ad un folto pubblico di spettatori proponendo brani musicali in lingua italiana, spagnola, francese ed araba, alcuni dei quali hanno previsto la presenza di ballerini. Sono stati proposti numeri di barzellettieri, di comici e prestigiatori.
Fra i vari talenti, si sono distinti Alessandro Chiapparoli, classe 3^A, e Giovanni Bina,classe 5^C, che hanno recitato in un difficile sketch in dialetto vogherese a ricordo dei nostri famosi concittadini Beppe Buzzi e Peppino Malacalza.
Al termine dello spettacolo, non è mancato un omaggio al prestigioso e attuale evento EXPO 2015 ed è stato proiettato un cartone animato realizzato per Gualtiero Marchesi, che racconta la storia del riso dai tempi di Marco Polo ai giorni nostri.
Un caloroso ringraziamento è andato al giovane musicista vogherese Alessandro Porcella, che in qualità di genitore, ha guidato la regia ed ha coinvolto gli alunni nel piacevole e divertente percorso finalizzato allo spettacolo.
Commenti