VOGHERA 05/06/2015: Elezioni. Dubbi sul risultato elettorale. Dopo l’incontro con il Prefetto “avanti tutta” del Pd sul ricorso al Tar
VOGHERA – Questa mattina la delegazione del PD composta dal candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi e da Daniele Bosone, Presidente della Provincia, Giuseppe Villani, consigliere regionale, l’On. Chiara Scuvera, Deputata, l’On. Romana Bianchi, Presidente del Partito Democratico provinciale, e Alberto Lasagna, segretario provinciale PD, è stata ricevuta dal Prefetto di Pavia.
La delegazione ha rappresentato le proprie rimostranza riguardanti, sia la difformità dei dati rilevati dall’Ufficio Centrale Elettorale, sia la preoccupazione riguardo i seggi dove sono stati identificati elettori che hanno fotografato le loro schede elettorali.
La delegazione ha confermato il ricorso al TAR e la sua fiducia nelle istituzioni democratiche.
“Tutti insieme e di concerto con il candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi abbiamo chiesto al Prefetto di Pavia di vigilare sulla situazione di Voghera, per quanto è di sua competenza – spiega il Segretario Provinciale del PD Alberto Lasagna –. Abbiamo chiesto anche che sia fatta chiarezza rispetto all’esito elettorale al fine di garantire trasparenza e rispetto delle regole. il Prefetto ci ha assicurato il proprio impegno. Inoltre io ed il Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD, Romana Bianca, faremo una segnalazione all’autorità giudiziaria per quanto apparso sulla stampa e segnalato a Voghera al riguardo”.
Il prefetto per parte sua ha confermato e ribadito che la strada maestra da seguire è il ricorso al Tar. Sarà l’organo della giustizia amministrativa a stabilire il da farsi: se bloccare il Ballottaggio (obiettivo primario del Pd) oppure se decidere in tempi più lunghi attendere lo svolgimento del secondo turno.
Commenti