VIGEVANO 25/06/2015: Duello “rusticano” tra un broker ed un pizzaiolo per vendicare le proprie fidanzate
VIGEVANO – Coltellate questa mattina alle 8.45 circa, in Corso Cavour a Vigevano. Come avrebbero appurato dai Carabinieri del Comando Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile, intervenuti sul posto, nel corso di un diverbio, Stefano Pace, nato a Milano cl. 1994, residente a Vigevano, procacciatore d’affari presso un’agenzia di fornitura servizi, avrebbe sferrato due fendenti di coltello alla schiena di un pizzaiolo 28enne, originario di Siderno (RC) classe 1987, residente anch’egli a Vigevano (il giovane è rimasto ferito gravemente ad un polmone).
Datosi subito alla fuga, il feritore è stato rintracciato circa mezz’ora dopo in Corso Novara e fermato.
Circa il movente del gesto, risalirebbe alla serata di ieri, 24 giugno, quando le rispettive fidanzate, peraltro fra loro sorelle, entrambe di Vigevano, avevano litigato con tanto di minacce ed offese.
Lite poi proseguita via sms con il coinvolgimento dei fidanzati.
Da qui lo scontro e il ferimento di questa mattina: quando i due si sono incontrati per “chiarimenti”.
L’arma, un coltellino a scatto della lunghezza complessiva di cm 14, è stato sequestro. Il ferito è stato trasportato dal 118 all’Ospedale Civile di Vigevano e giudicato guaribile in 30 giorni. L’aggressore è stato invece tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e trattenuto, per il momento, presso la camera di sicurezza della Caserma di via Castellana, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria di Pavia.
Commenti