STRADELLA 15/06/2015: Rifiuta di sottoporsi all’alcol test e aggredisce i carabinieri. Arrestato
STRADELLA – Verso le ore 12:30 di ieri, a Stradella, i militari del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto il 43enne Massimo M, residente a Castello di Annone (AT).
L’uomo, celibe, operaio, pregiudicato, si sarebbe reso responsabile di guida in stato di ebrezza e successivamente di resistenza a pubblico ufficiale.
Poco prima infatti, i militari avevano notato un veicolo che zigzagava per le vie cittadine. Subito fermato e sottoposto a controllo, il 43enne si è opposto a qualsiasi accertamento del suo stato psicofisico, inoltre avrebbe iniziato a scalciare contro i militari, aggredendoli anche con spintoni e proferendo minacce nei loro confronti.
Considerata la situazione e il suo stato di alterazione, il soggetto è stato immobilizzato e ammanettato, per poi essere dichiarato in stato di arresto e associato presso la camera di sicurezza di questa Caserma.
Da approfondimenti sarebbe emerso che lo stesso poco prima aveva ingiuriato e minacciato l’ex compagna e il padre della donna, danneggiando anche l’autovettura di quest’ultimo (lanciando delle pietre contro i finestrini del veicolo). Nella mattinata odierna, l’arrestato è stato tradotto presso il Tribunale di Pavia per essere sottoposto al rito direttissimo.
Commenti