SALICE TERME 09/06/2015: Rally 4 Regioni Storico. Grande prova della Scuderia Piloti Oltrepò
SALICE TERME – Due gli eventi in programma lo scorso fine settimana che hanno impegnato i portacolori della Scuderia Piloti Oltrepò. Un Rally 4 Regioni quello del 2015 ricco di emozioni, purtroppo sia positive che negative (va infatti registrata la morte del corridore Cino Bernini).
Già dalla prima prova speciale di venerdì sera gli equipaggi SPO partono alla grande e riscontriamo subito un testa a testa tra la Porsche di Ghezzi – Benenti e la Kadett di Canzian – Fiori che seguono a 2 secondi la coppia Marenzana – Beltrame. Purtroppo già durante la prima serata gli equipaggi “Tigo” – Rampuzzi e Canzian A. – Nobili devono abbandonare la gara per problemi tecnici.
La gara entra nel vivo il sabato mattina e subito i diversi equipaggi della SPO si mettono in prima fila a guidare il Rally. Dopo la prima prova al comando troviamo il giovane ma velocissimo Canzian che precede Ghezzi di poco più di 5 secondi. A seguire troviamo l’equipaggio Verri – Verri che a bordo della loro A112 riesce sempre a ben figurare.
Tra le autoclassiche troviamo in seconda posizione l’equipaggio Persani – De Maccesis a bordo della loro bellissima 205 GTI. Al termine del primo giro e con l’ingresso al riordino di Salice Terme al comando della gara troviamo sempre Canzian. All’uscita dal riordino Ghezzi – Benenti non riprendono la gara. Prosegue la grande gara di Canzian che purtroppo, a causa di una foratura perde la prima posizione lasciando la testa ai costanti e veloci Biosa – Mancuso.
A fine gara troviamo:
– Canzian Riccardo – Fiori Giuseppe in terza posizione assoluta, 2° di gruppo e 1° di classe;
– Verri Giorgio – Verri Marco portano a casa il 3° posto per la classe di appartenenza;
– Persani – De Macceis infine salgono sul gradino più alto del podio per la loro categoria.
Si conclude quindi un meraviglioso rally 4 Regioni con ottimi risultati per la Scuderia Piloti Oltrepò. “Tanta ammirazione per il gruppo dei nostri “ragazzi SPO” sempre pronti a supporto degli equipaggi in gara in ogni luogo, a fine PS, nelle assistenze e durante i riordini…insomma la famiglia SPO unità più che mai”, commenta la squadra.
AZZAGO
Tante soddisfazioni anche dai portacolori SPO nello Slalom Romagno – Azzago. Due i protagonisti in questa manifestazione nella provincia di Verona. Aldo Cassinelli 6° assoluto e Fabrizio Braghè 3° assoluto e 1° di classe a bordo della Gloria C8F 1000 hanno entrambi ben rappresentato la SPO grazie anche alle eccellenti prestazioni e all’affidabilità delle monoposto targate LTS Racing Team.
Commenti