RETORBIDO 06/06/2015: Auto in panne nella notte. Automobilista del Rally4 Regioni scende e muore travolto da una vettura in transito
RETORBIDO– Notte di sangue sulla Bressana Salice. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un’auto. L’uomo era Cino Bernini, un imprenditore 59enne che partecipava al Rally delle 4 Regioni storico. Il pilota alle 22 circa era a bordo della sua Opel Manta GT/E (2° conduttore Minotti Germano) e stava dirigendosi verso Salice. Giunto all’altezza del Comune di Retorbido, l’auto ha avuto un guasto che ha costretto il 59enne a fermarsi.
L’uomo è sceso dal mezzo, ha aperto il cofano per verificare l’accaduto… poi la tragedia. Nella stessa corsia di marcia è arrivata una Mini One rossa con a bordo una 22enne di Voghera. L’auto per cause in via di accertamento ha tamponato violentemente la Opel uccidendo Cino Bernini.
L’uomo per via del grande impatto sarebbe stato travolto prima dal proprio mezzo, finito in un campo,e poi dalla Mini. Sul posto sono accorsi 118, croce rossa e vigili del fuoco. Tutto purtroppo inutilmente,perchè il 59enne di Travacò Siccomario era già senza vita. Sul caso stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri. Sul posto anche il servizio sicurezza e ambiente Errico di Voghera. Il Rally non verrà annullato.
La gara, quindi, ripartirà come previsto dal programma, alle ore 11.35 e saranno disputate le nove prove speciali. La prova spettacolo di Castelletto di Branduzzo (dalla quale stava provenendo Bernini), non conteggiata per la classifica, ha visto il successo della Porsche 911 SC di Carlo Marenzana e Luca Beltrame.
Commenti