PAVIA 16/06/2015: Il turismo di Pavia “sbarca” in Darsena a Milano in occasione dell’EXPO2015
PAVIA – Proseguono le azioni di promozione territoriale dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia dedicate ai visitatori di EXOPO2015 .
Grazie alla collaborazione con il Parco del Ticino e Pavia Sviluppo, la Provincia sarà presente, con il proprio materiale promozionale (opuscoli, guide, cartine turistiche, etc.) per raccontare il nostro territorio alla Darsena di Porta Ticinese a Milano per tutta l’estate e l’autunno 2015.
Insieme al Parco del Ticino e Navigli Lombardi, che hanno messo a disposizione una struttura galleggiante, la Provincia di Pavia sarà presente la terza settimana dei mesi di giugno, luglio, settembre ed ottobre, per valorizzare le bellezze turistiche ed enogastronomiche del territorio: il primo periodo di presenza in Darsena sarà dal 15 al 21 giugno.
Altra iniziativa promozionale alla quale sarà presente la Provincia di Pavia, e sempre alla Darsena di Milano, è quella organizzata in collaborazione con PaviaSviluppo, azienda speciale della CCIAA di Pavia, dal 29 giugno al 5 luglio: Pavia Food&Wine, rassegna delle migliori produzioni enogastronomiche di Lomellina, Oltrepò e Pavese.
“Con queste importanti iniziative di valorizzazione e di promozione territoriale – sottolinea l’Assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava – vogliamo offrire una vetrina internazionale al nostro territorio ma anche ai tanti produttori locali che, con passione e determinazione, lavorano per lo sviluppo delle produzioni locali”.
Commenti