VogheraNewsPavia

PAVIA 09/06/2015: Dentisti. Rigenerazione ossea: microinnesti e cellule staminali. Nuovo corso di ANDI Pavia

Giugno 09
09:40 2015

andi pavia Silvana RizzoPAVIALe cellule staminali possono essere utilizzate in odontoiatria? Come e quando questo avviene? Questo l’argomento proposto dal nuovo appuntamento con il corso di aggiornamento in odontoiatria di ANDI Pavia che si tiene sabato 13 giugno alle ore 8,30 presso l’Aula Magna del Collegio Volta.

Il corso affronterà le tematiche generali dell’utilizzo della cellule staminali in odontoiatria e valutate le prospettive future di tale utilizzo. Verrà affrontato inoltre il tema dei micro-innesti e delle cellule staminali mesenchimali nei processi di rigenerazione ossea.

Importante presenza di relatori che si alterneranno nelle quattro sezioni dell’incontro:

il primo intervento sarà del Professor Carlo Alberto Redi su “Cellule Staminali: aspetti generali e prospettive future”;

seguirà la relazione della Dottoressa Manuela Monti dedicato a “Cellule Staminali Somatiche e rigenerazione ossea in odontoiatria”;

sarà poi la volta del Professor Ruggero Rodriguez Y Baena e della Professoressa Silvana Rizzo (foto) che approfondiranno il tema della “Rigenerazione ossea in ambito implantologico”.

Seguirà infine, la relazione del Dottor Antonio Graziano che parlerà di “Micro-innesti e cellule staminali mesenchimali: utilizzo in rigenerazione ossea”.

La partecipazione al Corso è totalmente gratuita per tutti. Per ottenere i crediti Ecm è invece necessario essere Soci iscritti ad ANDI Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia