PAVIA 01/06/2015: Forza Nuova in campo per i diritti degli studenti disabili nelle scuole
PAVIA – Forza Nuova Pavia ha dato il via ad una iniziativa a favore dell’integrazione degli studenti disabili nelle scuole italiane. I militanti hanno così affisso delle locandine fuori da scuole medie ed elementari di Pavia, Vigevano e Parona.
Spiega FN. “Dal 19 maggio ha avuto inizio un programma di sensibilizzazione sulle problematiche inerenti l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. Materiale di propaganda e volantini riporteranno i contatti a cui i cittadini interessati potranno rivolgersi al fine di segnalare casi o per collaborare con il Dipartimento Disabilità di Forza Nuova, insieme intraprenderemo il percorso più idoneo per il rispetto dei diritti ed il contrasto alla discriminazione verso i più deboli”.
“Perchè occuparsi di disabilità discriminata? – prosegue FN – Perché abbiamo assistito alla proliferazione di contesti associativi per la tutela della disabilità che, a giudicare dalla realtà riscontrata nelle scuole, evidentemente si sono occupati d’altro, il cittadino che vi si rivolge, infatti, non viene adeguatamente preso in considerazione.
Non crediamo, inoltre, ai metodi collettivi di ricorso, in quanto discriminatori per natura, vanno a mescolare, infatti, in un unico calderone le unicità contemplate dalle rinomate (ma disattese) linee legislative italiane relative al rispetto delle effettive esigenze di ogni singolo studente con disabilità”.
“Alle famiglie che si rivolgeranno a noi saranno garantite metodologie di richieste applicative personalizzate e coerenti con la gravità di quanto in corso. Gran parte dei casi di pari opportunità di sviluppo negato necessiteranno di un intero anno scolastico per estrapolare la documentazione drasticamente omessa dagli organi scolastici e sanitari, ma ciò servirà ad esigere quanto spetta di diritto in termini di assistenza e di paritarie condizioni di sviluppo. Per ogni ulteriore chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo mail: forzanuovaperladisabilita@gmail.com o rivolgersi al responsabile nazionale Daniele Brogi al recapito telefonico 347/8913215″, conclude FN.
Commenti