GROPELLO CAIROLI 01/06/2015: Scoperta la presunta ladra che colpisce gli anziani dopo aver chiesto informazioni
GROPELLO CAIROLI – I Carabinieri di Gropello Cairoli – a seguito delle indagini attivate il 9 maggio scorso, quando una pensionata 76enne era stata avvicinata da una donna che con la scusa di chiederle un’informazione le aveva sottratto la catenina – hanno individuato e denunciato la presunta autrice del grave episodio.
Grazie all’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, i militari hanno individuato B.R. 21enne, pregiudicata rumena, nomade.
La nomade, di etnia “Rom”, che risulta sul territorio italiano senza fissa dimora, è già nota alle forze dell’ordine di quasi tutto il nord Italia. La donna infatti è stata riconosciuta quale autrice di numerosi colpi ai danni di anziani. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di appurare che la stessa nel periodo in cui ha colpito a Gropello Cairoli era ospite di alcuni connazionali residenti in un campo nomadi della zona di Dorno. La stessa, dopo alcuni controlli effettuati dai militari nei confronti di alcuni suoi connazionali, si è resa irreperibile ed è stata quindi denunciata in stato di libertà all’A.G. di Pavia, per il reato di furto aggravato.
Commenti