CASORATE PRIMO 18/06/2015: I Carabinieri denunciano 21enne per ricettazione di pneumatici
CASORATE PRIMO – A Casorate, nelle ultime settimane, un “ladro seriale” aveva preso di mira gli pneumatici di numerose vetture lasciate parcheggiate in strada, alle quali, durante la notte, venivano smontate le quattro ruote.
I proprietari avevano sporto le relative denunce, determinando l’intensificazione dei controlli notturni da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Pavia, e costringendo i malfattori a desistere da ulteriori furti.
Le indagini nel frattempo hanno però portato a ulteriori buoni risultati. Il Comando Stazione Carabinieri di Casorate, infatti, incrociando le foto della refurtiva sottratta con quelle di alcuni annunci su un noto sito di vendite on line, sono riusciti a risalire non al ladro (perchè non si hanno le prove che sia stato lui a compiere i furti) ma al presunto ricettatore (per altro la ricettazione è un reato più grave del furto).
Si tratta di un giovane pavese, O.N. cl. 1994, residente in zona. Il ragazzo è stato trovato in possesso di pneumatici, completi di cerchi in lega (appartenenti ad un’utilitaria) e svariata attrezzatura nonché utensili da officina.
Gran parte della refurtiva, pneumatici compresi, è stata riconosciuta e restituita ai legittimi proprietari. I carabinieri hanno infine divulgato le immagini di altro materiale, probabile provento di furto, sottoposto a sequestro ma non ancora restituito. “Se i proprietari dovessero riconoscerlo, possono rivolgersi ai Cc di Casorate Primo”, spiega l’Arma.
Commenti