BRONI 19/06/2015: Arrestato il pirata dell’incidente mortale di ieri ad Arena Po
BRONI – Durante la serata di ieri, a Broni, i militari della Compagnia di Stradella, a conclusione delle serrate indagini intraprese subito dopo l’incidente stradale verificatosi intorno alle ore 18:30 ad Arena Po (località Salerno, lungo la S.P.10) in cui era morto il 61enne Mario Giovanetti, di Stradella, hanno tratto in arresto in 32enne Scrivani Nicolas, nato a Broni e ivi residente.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altri delitti, pregiudicato, disoccupato, come sarebbe emerso dalla ricostruzione, sarebbe stato alla guida di una Fiat Punto rubata poco prima nel centro abitato di Broni.
Dopo aver investito il ciclomotore Malaguti della vittima, Scrivani si è allontanato a piedi dal luogo del sinistro e, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, approfittando della presenza delle chiavi a bordo ha rubato un altro veicolo (un Ford Transit), parcheggiato nelle vicinanze.
Ritornato a Broni, dopo aver abbandonato quest’ultimo mezzo, sentendo delle sirene sopraggiungere, dapprima avrebbe tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta (trovata nel cortile condominiale), poi invece si è rifugiato in casa, pensando forse di averla fatta franca.
Nello stesso momento l’uomo ha tentato di disfarsi dei vestiti che indossava, gettandoli dalla finestra del bagno.
I Carabinieri, raccolti tutti gli indizi, in serata hanno fatto irruzione nell’abitazione e lo hanno arrestato (recuperando per altro anche gli indumenti di cui si era disfatto e che erano ancora sporchi di sangue).
L’arrestato, che dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente mortale, evasione, furto aggravato e ricettazione, dopo le previste formalità, è stato tradotto e associato presso la Casa Circondariale di Pavia.
Dai riscontri finora acquisiti, al momento, non sarebbe emersa (anche se non si può escludere) la presenza altri passeggeri a bordo della suddetta Fiat Punto.
Commenti