VOGHERA 29/05/2015: Expo. Obiettivo “Cibo per tutti”. Iniziative anche in città
VOGHERA – L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Voghera in collaborazione con la Consulta per i problemi sociali, parrocchie cittadine, movimenti ed organizzazioni cattoliche della città, si sono incontrati nella sala Zonca in piazza Meardi, per leggere, riflettere, conoscere e approfondire il tema di Expo.
Il tema della serata è stato ”Una sola famiglia umana, cibo per tutti”.
Dopo i saluti dell’assessore Moreno Baggini e la proiezione di un video di Don Luigi Ciotti, si è riflettuto sul tema della lotta alla fame. “La campagna lanciata dagli organizzatori si pone l’obbiettivo di promuovere, a livello locale, consapevolezza e impegno per rimuovere le cause della fame e le fonti di disuguaglianza sempre più’ profonde avendo, come aspetto centrale, l’elemento educativo”, spiega Baggini.
Non sono mancate proposte come un azione di sensibilizzazione ed educazione alimentare in tutte le scuole di Voghera e la creazione di un market della solidarietà, dove le eccedenze alimentari di supermercati, negozi e anche privati possano essere raccolte e distribuite alle persone bisognose.
Commenti