VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2015: Elezioni. Cesa: “Udc forza concreta che difende i valori”. E prende l’impegno contro la Pirolisi

Maggio 26
09:28 2015

VOGHERA Sala Dagradi esaurita in ogni ordine di posti ieri sera per la visita in città di Lorenzo Cesa.

Il segretario nazionale dell’Udc è arrivato a Voghera per sostenete la corsa del capolista Nicola Affronti che sostiene la ricandidatura del sindaco Carlo Barbieri.

Cesa ha invitato i sostenitori del partito di centro a portare fra la cittadinanza il messaggio di una formazione che basa la propria identità sulla “concretezza”, sulla “difesa dei valori” e sulla volontà e la capacita di “risolvere i problemi delle persone, partendo da quelli più piccoli”.

Cesa ha poi preso a cuore il caso Pirolisi: “Bisogna intervenire per impedire che questa fabbrica si insedi. Per questo già domani (oggi per chi legge ndr) parlerò con il ministro”.

Paolo Affronti, segretario cittadino dell’Udc, ha ricordato e letto la lista dei candidati e toccato alcuni punti del programma: dalla scurezza, con la salvaguardia della Caserma dei carabinieri; alla sanità, con la difesa dei lavoratori dell’ospedale dalle “cooperative che appena arrivano sanno solo tagliare posti di lavori”; alla Pirolisi (“L’impianto di Retorbido è un insulto all’Oltrepo che cercheremo di impedire”).

Nicola Affronti ha ribadito le ragioni del voto all’Udc e alla coalizione; i 5 anni di buon governo della Giunta Barbieri, e la necessità di non disperdere il voto con le liste civiche, “fatte di persone poco compenti” e che “appena dopo le urne sciolgono come neve al sole”.

“Noi invece ci siamo sempre – ha detto il candidato-: e la nostra sede è aperta e a disposizione della cittadinanza tutti i giorni”. Il presidente del consiglio comunale ha infine raccomandato i candidati di spiegare bene alla popolazione come si vota: “L’importante – ha detto – è barrare il simbolo e poi scrivere a fianco una o due preferenze. Se ne date 2 dovete fare attenzione che siano un maschio e una femmina, l’importante è che appartengano alla stessa lista”.

Il candidato sindaco Carlo Barbieri, presente al tavolo, si è detto “sereno per quanto abbiamo fatto” e ha ricordato il buon lavoro svolto nei 5 anni appena passati (“Il nostro Bilancio comunale è sano” ha sottolineato).

(comunicato elettorale committente luigi cantatore)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre