VOGHERA 26/05/2015: Elezioni. Cesa: “Udc forza concreta che difende i valori”. E prende l’impegno contro la Pirolisi
VOGHERA – Sala Dagradi esaurita in ogni ordine di posti ieri sera per la visita in città di Lorenzo Cesa.
Il segretario nazionale dell’Udc è arrivato a Voghera per sostenete la corsa del capolista Nicola Affronti che sostiene la ricandidatura del sindaco Carlo Barbieri.
Cesa ha invitato i sostenitori del partito di centro a portare fra la cittadinanza il messaggio di una formazione che basa la propria identità sulla “concretezza”, sulla “difesa dei valori” e sulla volontà e la capacita di “risolvere i problemi delle persone, partendo da quelli più piccoli”.
Cesa ha poi preso a cuore il caso Pirolisi: “Bisogna intervenire per impedire che questa fabbrica si insedi. Per questo già domani (oggi per chi legge ndr) parlerò con il ministro”.
Paolo Affronti, segretario cittadino dell’Udc, ha ricordato e letto la lista dei candidati e toccato alcuni punti del programma: dalla scurezza, con la salvaguardia della Caserma dei carabinieri; alla sanità, con la difesa dei lavoratori dell’ospedale dalle “cooperative che appena arrivano sanno solo tagliare posti di lavori”; alla Pirolisi (“L’impianto di Retorbido è un insulto all’Oltrepo che cercheremo di impedire”).
Nicola Affronti ha ribadito le ragioni del voto all’Udc e alla coalizione; i 5 anni di buon governo della Giunta Barbieri, e la necessità di non disperdere il voto con le liste civiche, “fatte di persone poco compenti” e che “appena dopo le urne sciolgono come neve al sole”.
“Noi invece ci siamo sempre – ha detto il candidato-: e la nostra sede è aperta e a disposizione della cittadinanza tutti i giorni”. Il presidente del consiglio comunale ha infine raccomandato i candidati di spiegare bene alla popolazione come si vota: “L’importante – ha detto – è barrare il simbolo e poi scrivere a fianco una o due preferenze. Se ne date 2 dovete fare attenzione che siano un maschio e una femmina, l’importante è che appartengano alla stessa lista”.
Il candidato sindaco Carlo Barbieri, presente al tavolo, si è detto “sereno per quanto abbiamo fatto” e ha ricordato il buon lavoro svolto nei 5 anni appena passati (“Il nostro Bilancio comunale è sano” ha sottolineato).
(comunicato elettorale committente luigi cantatore)
Commenti