VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/05/2015: Hit Ball. I Warriors vogheresi secondi al Trofeo delle Regioni

Maggio 25
10:34 2015

VOGHERA Domenica 17 Maggio Genova ha ospitato l’ultima giornata del Trofeo delle Regioni di Hit Ball. Nonostante il primo e l’ultimo posto fossero già stati assegnati, rispettivamente ad Elettropoli Asti e ad Aurora San Francesco Lecco, la competizione si è rivelata più combattuta che mai. La mattinata, infatti, non solo ha avuto inizio con ben quattro squadre ad affollare la seconda posizione in classifica (Iriensi Warriors, Dynamo PKH Voghera e Wolves Fist Genova), ma anche con la defezione di Lecco per mancanza di giocatori.

Questo fatto ha favorito la formazione vogherese Dynamo PKH, la quale si è aggiudicata a tavolino lo scontro contro i Lariani ed ha potuto concentrarsi esclusivamente sulla sfida con i concittadini Iriensi Warriors.

Ma, procedendo con ordine, la prima partita ha visto schierati Wolves Fist Genova e Sporting Team Torino. Contro ogni pronostico, che dava la squadra torinese padrona assoluta, dopo Asti, del Trofeo, i giovani piemontesi non sono riusciti a consolidare il vantaggio iniziale.

I Genovesi subito ne hanno approfittato e, con ultimi colpi ben assestati, si portano in testa alla lotta per il secondo posto con il risultato di 24-28. Subito dopo, l’atteso derby di ritorno tra le formazioni iriensi: al contrario della partita d’andata, conclusasi a favore dei PKH, il secondo incontro è stato molto equilibrato nelle prime due frazioni di gioco. Oltre alla gara per un gradino sul podio, due hitter di Dynamo e Iriensi si sono scontrati anche per il titolo di miglior marcatore della stagione. Fabrizio Botta e Ludovico Navicelli, infatti, si sono dati battaglia a colpi di bracciale ed hanno trascinato i propri compagni durante una gara punto a punto.

Alla fine, però, i Warriors hanno avuto la meglio e, col risultato di 30-36, hanno ottenuto la propria rivincita. E dopo Voghera, è stata Genova a scendere di nuovo in campo. Gli avversari sono stati i campioni dell’Elettropoli Asti: sembrava l’ennesimo successo degli Astigiani, ma gli hitter del Wolves Fist, sfruttando al massimo la conoscenza della propria palestra, hanno dato filo da torcere agli avversari, sino ad ottenere, alla fine dei tre tempi regolamentari, il pareggio. In caso di parità è previsto l’overtime: la prima squadra a segnare due punti porta a casa la vittoria.

E ciò è accaduto proprio ai ragazzi genovesi, che, con un hit da 2 punti nei primi secondi, hanno sfatato il mito dell’irraggiungibile Elettropoli, sconfitti per 34-32. L’ultima gara della giornata ha definitivamente rovesciato ogni aspettative. Gli Iriensi Warriors, sfiancati dalla stanchezza e dal caldo, hanno dovuto affrontare i Torinesi dello Sporting.

Dopo un inizio in salita, Vogheresi sono partiti all’inseguimento degli avversari, superandoli di un solo punto all’ultimo, per un punteggio di 27-26. Dynamo PKH a quota 10 punti e Iriensi Warriors a 12 pari merito con Wolves Fist Genova, ma con una migliore differenza punti negli scontri diretti, si sono aggiudicati il quarto ed il secondo posto della seconda edizione del Trofeo delle Regioni, a dimostrazione del fatto che la diffusione dell’Hit Ball a Voghera sta dando i suoi frutti.

La classifica finale è la seguente: Elettropoli Asti (18 punti), Iriensi Warriors (12), Wolves Fist Genova (12), Dynamo PKH Voghera (10), Sporting Team Torino (10), Aurora San Francesco Lecco (0).

A Ludovico Navicelli (Iriensi Warriors) è andato il titolo “miglior marcatore”, a Federica Amorelli (Sporting Team Torino” il titolo “miglior marcatrice” e Riccardo Merlo (Wolves Fist Genova) ha ricevuto il premio “Spirito dell’Hit Ball”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre